Fiorucci Il premio vien mangiando
IL PROGETTO

Nel 2021 Fiorucci ci ha chiesto di studiare un’operazione a premi della durata di 1 anno suddivisa in 4 wave. Abbiamo elaborato un’iniziativa con attivazione phygital e premi selezionati per comporre una collection ecosostenibile.
Abbiamo curato la parte creativa, organizzativa e produttiva dell’intero progetto.

Meccanica
All’acquisto dei prodotti specifici e a seguito di una
registrazione su landing page o tramite chatbot WhatsApp, i partecipanti hanno ricevuto 4 gadget ecosostenibili brandizzati: una lunchbox in acciaio inossidabile e coperchio in bambù, un set di posate in bambù, una tovaglietta in cotone e una paperlunch in paperwoven.

Il brand
Cesare Fiorucci è uno dei brand di salumi più famosi in Italia.
Nato nel 1850 come bottega familiare in Umbria, Fiorucci è diventato uno dei più riconoscibili produttori di insaccati da banco e confezionati.

Obiettivo
Supporto alla vendita dei prodotti Fiorucci da banco,
lead generation attraverso i touchpoint digitali
e comunicazione dei valori di ecosostenibilità del marchio.